Servizio di videoconsulto online per urgenze psicologiche
NON E’ SEMPLICE QUESTA SITUAZIONE, PER NESSUNO.
IL PESO DEI GIORNI CHE SCORRONO, LE DIFFICOLTA’ CHE SEMBRANO INSORMONTABILI E IL FATTO CHE NON NE VEDIAMO LA FINE.
QUESTO VISSUTO DI INCERTEZZA E SCONFORTO, CI DISORIENTA E CI FA SENTIRE DEBOLI, SMARRITI E DISARMATI.
MOLTI PER FORTUNA CE LA STANNO FACENDO, E TUTTI I GIORNI SI FANNO FORZA.
ALTRI INVECE, PURTROPPO, NON STANNO REAGENDO BENE ALLA SITUAZIONE, FINO A PROVARE UN SENSO DI PROFONDO DISAGIO E SCONFORTO, ROVINANDO LE RELAZIONI IMPORTANTI, ANNULLANDO SE STESSI, LE PROPRIE CAPACITA’ E LE PROPRIE RISORSE.
********************
Piangi spesso?
Dormi poco e male?
Ti senti venire meno, con stati d’ansia e attacchi di panico?
Ti arrabbi spesso, ti senti impotente, poi cerchi di reagire e un attimo dopo sprofondi nell’angoscia più profonda?
Non sopporti più il tuo partner, litigate spesso e stai pensando alla separazione?
Hai il terrore di contrarre il virus o di attaccarlo ai tuoi cari quando torni dal lavoro?
Ti rifugi in cibo e alcool?
Non sai più come fare a gestire i figli e gli anziani di casa e ti senti in colpa perché non ce la fai più?
********************
Il nostro servizio urgenze psicologiche risponde entro 24 ore a tutte le persone che in questo momento particolare hanno necessità di un sostegno, sia se la sofferenza si protrae da tempo, sia se si tratta di momenti di difficoltà improvvisi e apparentemente immotivati.
Come si attiva il servizio?
1) Manda un’e-mail a urgenze@centromeme.it, descrivendo brevemente il tuo problema o il momento che stai vivendo. Lascia anche il tuo numero di telefono, per poter essere ricontattato agilmente.
2) Sarai richiamato entro 24 ore, per proporti data e orario di un primo colloquio.
3) Il primo colloquio, della durata di 45 minuti, avverrà il prima possibile e sarà realizzato online (valuteremo condizioni fisiche, psicologiche, sintomatologia e livello di urgenza).
Abbiamo aderito all’iniziativa del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), che prevede di offrire il primo videoconsulto in forma gratuita. I successivi incontri, se ci saranno, proseguiranno secondo le nostre normali tariffe, sia che avvengano in presenza che online.
N.b. La risposta viene data entro 24 ore. Se ci sono esigenze farmacologiche o se la persona che chiama chiede espressamente una visita psichiatrica, la domanda viene inoltrata allo psichiatra che riceve presso il Centro. Le prestazioni mediche non sono gratuite. Se invece trattasi di necessità psicologica, entro 24 ore viene assegnato alla persona il primo spazio libero in agenda per l’effettuazione del primo videoincontro psicologico gratuito.
Il team urgenze è coordinato da:
Dr.ssa Cipriana Mengozzi – psicologa del lavoro, psicoterapeuta, ergonomo europeo certificato, Coordinatrice del Centro. Risponde sia a privati che a titolari di azienda e a figure del sistema salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Aree principali di supporto: problematiche lavorative (sia di chi si sta recando a lavoro, sia su smartworking e tecnologia), supporto a personale sanitario per stress e burn-out, rischio clinico e sicurezza di pazienti e familiari dei lavoratori, ansia e attacchi di panico, ipocondrie e somatizzazioni, dolore cronico e sofferenza oncologica, aspetti legati a stress, mobbing, difficoltà lavorative e mancata sicurezza a livello aziendale, conflitti col datore di lavoro, rischio da infezione e contaminazione.
Manda una e-mail ALL’INDIRIZZO urgenze@centromeme.it, INSIEME AL TUO NOME, COGNOME E NUMERO DI TELEFONO! Siamo pronti ad aiutarti!
*******************************
Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi, se vuoi un appuntamento, o se vuoi sapere se ci occupiamo anche d’altro di cui potresti avere bisogno e vuoi sapere quali sono le nostre tariffe, compila il modulo “Contattaci” che trovi nella colonna di sinistra (se accedi da pc) o in fondo alla pagina (se accedi da smartphone). Sarai ricontattato al più presto!