BANDI PER IL FINANZIAMENTO DELLA FORMAZIONE CON VOUCHER INDIVIDUALE DELLA REGIONE TOSCANA
ATTUALMENTE NON CI SONO BANDI ATTIVI!
***************
**NOTIZIA DEL 22.12.2020**
?? NIENTE PIU’ VOUCHER PER I CORSI ECM DI NOI PROFESSIONISTI SANITARI! ??
➡️ Ecco il mio quesito UFFICIALE, mandato per e-mail:
Buongiorno,
volevo sapere se al momento ci sono bandi al momento attivi che finanziano a liberi professionisti i corsi ECM erogati da un Provider.
Prima c’erano i Provider ECM fra gli enti erogatori, ma adesso non li ho più visti. Come mai? Uscirà qualche nuovo bando a breve?
Grazie mille
➡️ Ecco la loro risposta UFFICIALE:
Buongiorno,
la informiamo che non ci sono avvisi per l’assegnazione di voucher formativi individuali per la frequenza di corsi ECM erogati da provider accreditati e che al momento non ne è prevista la programmazione.
Cordiali saluti
‼️!! A VOI I COMMENTI !!‼️
(PER NOI OGNI PAROLA IN PIÙ AL MOMENTO RISULTA SUPERFLUA)
Per completezza di informazione: se fate un Master Universitario o se frequentate corsi di Agenzie formative accreditate, senza Crediti ECM, forse qualche bando esiste, anche se in settori iperspecializzati di cui pochi riguardano le figure sanitarie. Ma ci chiediamo: un professionista affermato, ha ancora bisogno solo di Master accademici (spesso troppo onerosi in termini economici e di durata) o ha invece bisogno di FORMAZIONE ECM DI ALTA QUALITA’, PENSATA APPOSITAMENTE PER I LIBERI PROFESSIONISTI CHE GIA’ LAVORANO?
‼️!! A VOI LA RISPOSTA !!‼️
*****************
Primo passo. Hai diritto di accesso?
Controlla qui se hai i requisiti minimi di accesso a questo tipo di finanziamento. Puoi fare domanda se:
- risiedi in Regione Toscana
- hai partita IVA (oppure) hai uno studio associato (oppure) sei socio di una cooperativa (oppure) fai parte di un’Azienda in uno dei seguenti ruoli: imprenditore, coadiuvante, amministratore unico, componente del consiglio di amministrazione con compiti gestionali. In particolare, se sei un libero professionista a partita iva, queste sono le tipologie di partita iva che possono fare domanda: libero professionista che svolge attività di tipo intellettuale con Partita Iva (intestata esclusivamente al richiedente voucher); libero professionista senza partita iva individuale che esercita l’attività in forma associata o societaria (farai domanda utilizzando la p.iva del tuo studio associato). Il bando chiede anche se il libero professionista è appartenente ad una delle seguenti tipologie: □ soggetto iscritto ad albi di ordini professionali e collegi professionali, □ soggetti iscritti ad:
□ associazioni di cui alla legge 4/2013; □ associazioni di cui alla L.R. n.73/2008; □ soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS come liberi professionisti senza cassa.
Quando faremo la tua domanda di finanziamento, dovremo indicare il rispetto di queste caratteristiche.
IMPORTANTE: IL CORSO PER CUI CHIEDI IL FINANZIAMENTO NON DEVE ESSERE GIA’ INIZIATO, DEVE PARTIRE ENTRO 6 MESI DA QUANDO CHIEDEREMO IL VOUCHER E DOVRA’ TERMINARE ENTRO 12 MESI DALLA DATA DI INIZIO.
*****************************
SE SEI ARRIVATO A LEGGERE CON INTERESSE FIN QUI, CON BUONA PROBABILITA’ HAI I REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI! Quindi, ECCO A TE COME FUNZIONA la nostra assistenza voucher, applicabile ai nostri corsi TOP GAMMA.
Centro MeMe predispone per te i moduli di richiesta voucher e ti assiste nell’acquisizione di identità digitale (se ancora non ne sei provvisto) e nella compilazione e trasmissione digitale della domanda alla Regione Toscana, per la partecipazione ai bandi POR-FSE che ti finanziano totalmente la quota corso! Se la Regione avesse bisogno di chiarimenti e tu dovessi ricevere PEC di richieste integrative, ti guidiamo noi nelle risposte!
Come funziona l’assistenza voucher?
La nostra è un’assistenza voucher completa, comprensiva di tutta la gestione burocratico-amministrativa del voucher (corretta e completa compilazione dei moduli, verifica di coerenza della documentazione ai fini dell’ottenimento del massimo punteggio in graduatoria, sostegno per l’acquisizione dell’identità digitale e assistenza durante l’inserimento in piattaforma regionale/formulario, indicazioni sugli uffici regionali a cui riferirsi per l’intero iter burocratico-amministrativo dalla domanda all’eventuale erogazione in caso di vincita voucher, risposte alle PEC). Con noi hai la possibilità di un sostegno costante: ci occupiamo di tutto noi, per l’intera durata del percorso!
CHIEDICI INFORMAZIONI SUL COSTO DEL SERVIZIO mandando una email a segreteria@centromeme.it!
***********
ATTENZIONE: AL MOMENTO NON CI SONO BANDI ATTIVI!
IL BANDO INDUSTRIA 4.0 HA CHIUSO IN ANTICIPO, il 20 maggio invece del 30 maggio 2020, per esaurimento risorse economiche e la Regione ha riformato in autotutela annullando tutte le graduatorie. Riportiamo dal sito della Regione: “Avviso pubblico chiuso dalle 23:59 del 20 maggio, finanziate le domande presentate entro tale termine (decreto del 20 maggio 2020). Bando a sportello, fino ad esaurimento risorse, finanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020 e risorse regionali, ed inserito nel progetto regionale Giovanisì”.
Successivamente, è stato riaperto il 27 agosto 2020, ma la Regione Toscana stavolta ha escluso i Provider ECM, pertanto purtroppo i corsi ECM su questo bando non sono finanziabili!
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI QUESTA PAGINA PER SAPERE SE VERRANNO APERTI ALTRI BANDI!
***********
CHE DIFFERENZA C’E’ FRA VOUCHER A RISCOSSIONE DIRETTA E VOUCHER A ENTE EROGATORE?
Esistono due tipi di voucher: a riscossione diretta (paghi la quota corso e la Regione ti rimborsa) e a ente erogatore (non anticipi la quota corso, paghi il corso solo se non vinci il voucher e Centro MeMe aspetta il rimborso regionale). Alle pagine dedicate ai singoli corsi di Centro MeMe, controlla che tipo di voucher è attivabile sul corso che hai scelto.
I VOUCHER, QUANDO DISPONIBILI, SONO ATTIVABILI SUI SEGUENTI CORSI:
Anche con voucher a ente erogatore. Frequenti il corso senza anticipare la quota, per iscriverti paghi solo l’assistenza voucher iniziale. Se il voucher ti verrà assegnato, non dovrai pagare più niente, aspetteremo noi il pagamento della tua quota corso da parte della Regione Toscana!
Solo con voucher a riscossione diretta. Ti iscrivi, versi la quota corso (possibilità di pagamento in 3 rate: iscrizione – inizio corso – fine corso) e, se vinci il voucher, la Regione Toscana ti rimborsa l’intera quota corso! Per l’assistenza voucher (chiedici info!) ne paghi la metà al momento dell’iscrizione e della formulazione della domanda, e l’altra metà solo nel caso di buon fine del voucher!
Corso per Operatore di Training Autogeno (22 ore/34 Crediti ECM)
Anche con voucher a ente erogatore. Frequenti il corso senza anticipare la quota, per iscriverti paghi solo l’assistenza voucher iniziale. Se il voucher ti verrà assegnato, non dovrai pagare più niente, aspetteremo noi il pagamento della tua quota corso da parte della Regione Toscana!
Corso Professionalizzante – Trattamenti Funzionali Antistress (24 ore/36,6 Crediti ECM)
Solo con voucher a riscossione diretta. Ti iscrivi, versi la quota corso (possibilità di pagamento in 3 rate: iscrizione – inizio corso – fine corso) e, se vinci il voucher, la Regione Toscana ti rimborsa l’intera quota corso! Per l’assistenza voucher (chiedici info!) ne paghi la metà al momento dell’iscrizione e della formulazione della domanda, e l’altra metà solo nel caso di buon fine del voucher!
ANCORA DUBBI? CHIEDICI DELUCIDAZIONI!!!!
Per info, 3385426227 – segreteria@centromeme.it!
******************************
Se vuoi informazioni sulle possibilità di finanziamento della formazione per la tua aAzienda/Soc.Coop. o sulle modalità di richiesta del rimborso dell’intera quota corso come libero professionista/studio associato con i voucher regionali, compila il modulo “Contattaci” che trovi nella colonna di sinistra (se accedi da pc) o in fondo alla pagina (se accedi da smartphone), indicando nel campo del messaggio le tue richieste e necessità, e sarai ricontattato al più presto per approfondire insieme la prospettiva a te più vicina, attraverso i nostri suggerimenti e consigli!