BANDI PER IL FINANZIAMENTO DELLA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONISTI E DEGLI STUDI ASSOCIATI CON VOUCHER INDIVIDUALE DELLA REGIONE TOSCANA
BANDO APERTO dal 21.9.2023!
Resterà attivo fino alle ore 12.00 del 6.11.2023!
Decreto n.19240 del 4.9.2023 Regione Toscana
CHIEDICI I MODULI PRONTI PER PARTECIPARE SUI NOSTRI MASTER ECM!
***************
In caso di vittoria voucher, potrai frequentare gratuitamente – a tua scelta – uno dei nostri Corsi ECM di Alta formazione scegliendo il percorso formativo di tuo interesse:
- Psicologia Giuridica: la CTU e la CTP dello psicologo in ambito civile e penale (150 ore/50 ECM) solo per psicologi
- I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA/DSAp) e i disturbi del neurosviluppo: Normativa, Diagnosi e Trattamento (100 ore/50 ECM) per psicologo, logopedista, NPI, TNPEE
- Persone, Salute e Benessere organizzativo: la Psicologia del lavoro e l’Ergonomia per i Contesti lavorativi (114 ore/50 Crediti ECM) per tutte le professioni sanitarie e tecniche dei contesti aziendali (ambito salute e sicurezza, gestione risorse umane)
- Intervisioni cliniche per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA/DSAp) e i disturbi del neurosviluppo (81 ore/50 Crediti ECM) per psicologo, logopedista, NPI, TNPEE
***************
Primo passo. Hai diritto di accesso?
Controlla qui se hai i requisiti minimi di accesso a questo tipo di finanziamento. Puoi fare domanda se:
- hai residenza o domicilio in un Comune della Regione Toscana
- hai tra i 18 anni (già compiuti) e i 65 anni di età
- hai partita IVA (oppure) appartieni a uno studio associato
- In particolare, se sei un libero professionista a partita iva, queste sono le tipologie di partita iva che possono fare domanda: libero professionista che svolge attività di tipo intellettuale con Partita Iva (intestata esclusivamente al richiedente voucher); libero professionista senza partita iva individuale che esercita l’attività in forma associata o societaria (farai domanda utilizzando la p.iva del tuo studio associato).
Per partecipare al bando, il libero professionista deve appartenere a una delle seguenti tipologie:
- soggetti iscritti ad albi di ordini o collegi professionali;
- soggetti iscritti ad associazioni professionali inserite nell’elenco di cui alla 4/2013 art. 2 comma 7 e/o alla L.R. n. 73/2008 e ss.mmi.ii;
- soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS come liberi/e professionisti/e.
Le/I destinatarie/i si devono altresì trovare nelle seguenti condizioni:
- non devono aver riportato alcuna condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che determina l’incapacità a contrattare con la P.A.;
- devono avere DURC regolare.
Quando faremo la tua domanda di finanziamento, dovremo indicare il rispetto di queste caratteristiche. Devi avere account SPID attivo livello 2, per poter procedere.
IMPORTANTE: IL CORSO PER CUI CHIEDI IL FINANZIAMENTO NON DEVE ESSERE GIA’ INIZIATO, DEVE PARTIRE ENTRO 6 MESI DA QUANDO USCIRANNO LE GRADUATORIE VOUCHER E DOVRA’ TERMINARE ENTRO 12 MESI DALLA DATA DI INIZIO.
Importo massimo del finanziamento
L’importo massimo riconoscibile per ciascun voucher formativo è di Euro 3.000,00.
TUTTI I NOSTRI CORSI POSSONO QUINDI ESSERE FREQUENTATI SENZA NESSUN COSTO PER IL PARTECIPANTE!
*****************************
SE SEI ARRIVATO A LEGGERE CON INTERESSE FIN QUI, CON BUONA PROBABILITA’ HAI I REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI!
Puoi procedere in autonomia, iscrivendoti al corso e richiedendoci i moduli precompilati per la parte Ente erogatore (senza alcun costo), oppure puoi affidarti alla nostra assistenza voucher completa!
Centro MeMe, a fronte di un piccolo contributo economico, predispone per te i moduli di richiesta voucher e ti assiste nell’acquisizione di identità digitale (se ancora non ne sei provvisto) e nella compilazione e trasmissione digitale della domanda alla Regione Toscana, per la partecipazione ai bandi POR-FSE che ti finanziano totalmente la quota corso! Se la Regione avesse bisogno di chiarimenti e tu dovessi ricevere PEC di richieste integrative, ti guidiamo noi nelle risposte!
Come funziona l’assistenza voucher?
La nostra è un’assistenza voucher completa, comprensiva di tutta la gestione burocratico-amministrativa del voucher (corretta e completa compilazione dei moduli, verifica di coerenza della documentazione ai fini dell’ottenimento del massimo punteggio in graduatoria, sostegno per l’acquisizione dell’identità digitale e assistenza durante l’inserimento in piattaforma regionale/formulario, indicazioni sugli uffici regionali a cui riferirsi per l’intero iter burocratico-amministrativo dalla domanda all’eventuale erogazione in caso di vincita voucher, risposte alle PEC). Con noi hai la possibilità di un sostegno costante: ci occupiamo di tutto noi, per l’intera durata del percorso!
CHIEDICI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO VOUCHER mandando una email a segreteria@centromeme.it!
***********
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI QUESTA PAGINA PER SAPERE SE VERRANNO APERTI ALTRI BANDI!
***********
ANCORA DUBBI? CHIEDICI DELUCIDAZIONI!!!!
Per info, 3534406106 – segreteria@centromeme.it!
******************************
Se vuoi informazioni sulle possibilità di finanziamento della formazione per la tua aAzienda/Soc.Coop. o sulle modalità di richiesta del rimborso dell’intera quota corso come libero professionista/studio associato con i voucher regionali, compila il modulo “Contattaci” che trovi nella colonna di sinistra (se accedi da pc) o in fondo alla pagina (se accedi da smartphone), indicando nel campo del messaggio le tue richieste e necessità, e sarai ricontattato al più presto per approfondire insieme la prospettiva a te più vicina, attraverso i nostri suggerimenti e consigli!