Psicologa

sostegnoallostudio@centromeme.it – centroinfanzia@centromeme.it – centroadolescenza@centromeme.it – neuropsicologia@centromeme.it
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 10779 dal 17/04/2024.
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia (LM-51) presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “Disturbo della memoria prospettica in pazienti colpiti da ictus”. Ha svolto il tirocinio formativo in ambito clinico presso l’Istituto di Neuroscienze del Professor Stefano Pallanti presso il quale ha poi lavorato come psicologa clinica e dove ha acquisito competenze rispetto alla valutazione psicopatologica e neuropsicologica in pazienti con diagnosi di patologie psichiatriche di varie fasce di età.
Successivamente ha lavorato presso il CTO di Careggi presso la Parkinson Unit dove si è occupata di valutazioni neuropsicologiche estese di pazienti con malattia di Parkinson. Ha frequentato un Master di II Livello presso l’Università Cattolica di Milano dal titolo “Neuroscienze comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione” che le ha permesso di acquisire competenze nell’ambito delle neuroscienze del comportamento, strumenti impiegati per la valutazione e l’utilizzo di tecniche e metodiche di neuropotenziamento, neuroriabilitazione e supporto psicologico alla persona. Ha frequentato un Master di II Livello presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) su “Neuropsicologia Clinica” che le ha permesso di approfondire aspetti di valutazione, diagnosi e riabilitazione nei diversi ambiti della neuropsicologia e della psicologia clinica, dall’età evolutiva all’area dell’anziano. Attualmente lavora anche presso la Fondazione Don Gnocchi dove si occupa di valutazioni cognitive in pazienti colpiti da ictus cerebrale e pazienti con patologie neurodegenerative.
Presso Centro MeMe, è Psicologa nell’Area geriatrica e neuropsicologica, nell’Area infanzia e adolescenza e lavora come tutor degli apprendimenti nel servizio di sostegno allo studio.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE
