Psicologa

sostegnoallostudio@centromeme.it – centroinfanzia@centromeme.it – centroadolescenza@centromeme.it
Iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche con num. 3550 dal 30/06/2023.
Laureata in Psicologia, indirizzo Neuroscienze, presso l’Università di Trento, ha svolto il tirocinio pre-laurem e la ricerca tesi presso il Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione di Rovereto (TN), con particolare attenzione ai disturbi del neurosviluppo.
Ha successivamente svolto parte del tirocinio professionale presso la Comunità Terapeutica Riabilitativa – Voce Amica (TN), dedicata al recupero da tossicodipendenza anche in presenza di doppia diagnosi. Ha proseguito il tirocinio presso l’ambulatorio di Psicologia dell’età evolutiva del Centro dei Servizi Sanitari dell’APSS di Trento, maturando competenze nel supporto psicologico e valutazione finalizzata alla diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Ha continuato ad approfondire questo ambito collaborando con alcune realtà del territorio trentino impegnate nel tutoraggio dell’apprendimento, anche grazie alla qualifica di DSA Homework Tutor. Inoltre, ha maturato esperienze di supervisione a studenti universitari per il corso di Analisi dei Dati con Applicazioni informatiche presso il dipartimento di Scienze Cognitive di Rovereto (TN). Attualmente è assegnista di ricerca presso il Laboratorio di Studi Longitudinali in Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Firenze.
Presso il Centro MeMe, è Psicologo Area infanzia e adolescenza e lavora come tutor degli apprendimenti nel servizio di sostegno allo studio.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE
