Psicologa psicoterapeuta, Referente Servizi Adolescenza (13-17 anni) e Famiglie
centroadolescenza@centromeme.it – +39 347 7535726
Iscritta all’ordine degli Psicologi della Toscana n° 4904 dal 2008.
Si specializza nel 2012 in Psicoterapia Rogersiana, Approccio Centrato sula Persona (Istituto ACP di Firenze), effettua interventi individuali, di coppia e di gruppo, con adulti e adolescenti, nell’ambito dei disturbi di ansia, dell’umore, di personalità, stress, difficoltà interpersonali e psicologiche dell’arco di vita.
Terapeuta EMDR di 2° Livello (formazione ufficiale EMDR Italia) e esperta nella mindfulness (individuale e in gruppo). Utilizza tecniche di rilassamento per favorire il lavoro psicoterapico.
Lavora nel campo scolastico e domiciliare su problematiche adolescenziali, connesse a psicopatologie, disagio familiare, inclusione sociale e malattia fisica.
Si occupa delle difficoltà psicologiche legate all’adozione, con interventi individuali e di gruppo con i genitori adottivi, in collaborazione con le associazioni presente sul territorio.
Ha maturato esperienza nell’ambito dell’arteterapia di gruppo, in collaborazione con professionisti del settore artistico.
Ha svolto attività di gruppo per i caregiver delle persone affette da malattie croniche e degenerative (Alzheimer).
Presso il Centro MeMe, svolge attività clinica e di psicoterapia individuale e di coppia, in presenza e online, sia in area adulti sia per il Centro Infanzia a Adolescenza, all’interno del quale è Responsabile dei Servizi per l’Adolescenza (13-17 anni) e le famiglie. Si occupa inoltre di progettazione formativa e docenze, promuove e realizza seminari informativi gratuiti per l’utenza, partecipa a corsi di formazione per personale della scuola.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE