Medico Neuropsichiatra Infantile
neuropsichiatria@centromeme.it – +39 340 0560331
Iscritta all’Ordine dei Medici di Pordenone con il numero 2299.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, Votazione finale di 110/110 e Lode con Menzione Accademica.
Acquisisce il Diploma di specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Firenze, con votazione 70/70 e lode con discussione di tesi dal titolo “L’uso sproporzionato del levetiracetam rispetto all’evidenza scientifica nel trattamento delle epilessie pediatriche” (relatrice Prof.ssa Simona Balestrini).
Ha lavora come neuropsichiatra infantile libero professionista presso centro privato convenzionato Nuovamente a Firenze (Scandicci). Ha attualmente in corso un contratto libero professionale presso reparto di Neurologia Pediatrica – dipartimento Neuroscienze – Azienda Ospedaliera Universitaria IRCCS Meyer e presso “Rete PAS” Toscana – centro accreditato per disturbi specifici dell’apprendimento.
Partecipa costantemente a congressi di interesse internazionale e nazionale, con condivisione di poster e pubblicazione di articoli scientifici.
Presso il Centro MeMe, svolge attività di neuropsichiatria infantile:
– Inquadramento diagnostico in bambini e adolescenti con problematiche neuropsichiatriche mediante colloquio anamnestico, esame obiettivo neurologico e psichiatrico
– Somministrazione di test neuropsichiatrici specifici
– Individuazione delle aree di intervento riabilitative e stesura di un progetto riabilitativo personalizzato
– Monitoraggio nel tempo del trattamento riabilitativo e psicofarmacologico
– Colloqui psichiatrici
– Colloqui di supporto alla genitorialità
– Membro dell’equipe diagnostica per la certificazione DSA (L. 170/2010)
Inoltre, collabora all’offerta formativa del Provider ECM ed è docente al nostro Corso ECM di alta formazione – I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA/DSAp) e i disturbi del neurosviluppo: Normativa, Diagnosi e Trattamento (100 ore/50 Crediti ECM).
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE