Psicologa, Tutor degli Apprendimenti
cell: +39 3314126572 – centromeme@centromeme.it
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 10422 dal 27/10/2023.
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia (LM-51) presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode, si occupa in particolare di assessment e intervento psicologico in neuropsicologia. Ha discusso una tesi sperimentale in ambito delle neuroscienze dal titolo “Percezione della numerosità e adattamento: uno studio con EEG”.
Ha svolto il tirocinio formativo in ambito neuropsichiatrico infantile presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris, dove ha acquisito competenze nella valutazione e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo e, successivamente, presso l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Pallanti, dove ha approfondito le competenze nella valutazione psicopatologica e neuropsicologica in ogni fascia d’età.
Ha conseguito un corso di perfezionamento universitario presso l’Università degli Studi di Firenze dal titolo “Meditazione, compassione e gestione emozionale per le professioni di aiuto” grazie al quale si è formata sulle tecniche Mindfulness. In seguito, ha condotto percorsi Mindfulness per bambini, adolescenti e giovani adulti in varie modalità: percorsi di gruppo, individuali, in presenza e online.
Ha maturato esperienze in ambito educativo lavorando con minori in situazioni di marginalità presso strutture di accoglienza (Koros APS) e ha condotto interventi di psico-educazione nelle classi in scuole medie e superiori fiorentine, partecipando al progetto Contrasto al Disagio scolastico Pez 2023, tramite lo spin-off universitario Promopsi.
Ha offerto servizi di stimolazione cognitiva e supporto per anziani con declino cognitivo con la Cooperativa Sociale Nomos Onlus.
È iscritta al primo anno della scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale presso IPSICO. Sta svolgendo il tirocinio formativo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi in ambito psico-oncologico e in Unità spinale, conducendo colloqui psicologici ai pazienti e ai loro familiari.
Presso Centro Meme, è Psicologa Area infanzia e adolescenza e Area adulti. Si occupa anche di offrire servizi di potenziamento sul metodo di studio, con l’obiettivo di sviluppare autoefficacia, autostima, motivazione oltre a lavorare sull’ansia da prestazione e sulle difficoltà psicologiche correlate allo studio.
Per il “Progetto Psicologia-OPEN“, offre percorsi di n. 6 colloqui al minimo del tariffario per situazioni di particolare disagio.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE