Psicologa del lavoro e delle organizzazioni
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana, sezione A, n. 9053. Laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2017.
Nel 2018 inizia ad occuparsi di recruiting, selezione delle risorse umane e formazione alle life skills per aziende di diversi settori. Dal 2019 collabora con Centro MeMe dove si occupa di valutazione del rischio da stress lavoro correlato, formazione e consulenza aziendale in ambito risorse umane.
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, si occupa di recruiting e selezione risorse umane, consulenza aziendale in ambito risorse umane e valutazione del rischio da stress lavoro correlato. Collabora con Centro Co.Me.Te. Empoli per la gestione e vendita dell’offerta formativa e svolge training on-the-job come formatrice professionista presso progetti regionali pluriennali (commissionati da ARPAT – Regione Toscana) incentrati sulle tematiche del team building e sulla prevenzione dei conflitti organizzativi, attraverso un programma comportamentale-formativo orientato al miglioramento organizzativo attraverso le relazioni costruttive.
Idoneità come docente Formatrice per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro: è in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, inerente i criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza del lavoro.
Presso Centro MeMe, svolge attività di formazione e consulenza junior, si occupa di progettazione formativa, promuove e realizza seminari informativi gratuiti per l’utenza e collabora alle consulenze per la Valutazione del rischio da stress lavoro-correlato, Valutazione rischio aggressione, Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, Supervisione clinico-organizzativa per operatori e progettazione ad hoc dei percorsi di Formazione aziendale e a catalogo.