Psicologa

sostegnoallostudio@centromeme.it – centroinfanzia@centromeme.it – centroadolescenza@centromeme.it
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 10945 dal 16/10/2024.
Laureata in Psicologia Clinica, della Salute e delle Neuroscienze (LM-51) presso l’Università degli Studi di Firenze, ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “Homoparenting” e “Homonegativity”: una relazione complessa, esplorando le dinamiche psicologiche e sociali legate al mondo dell’omogenitorialità.
Ha svolto il tirocinio curricolare presso un centro specializzato in autismo, maturando competenze nell’osservazione clinica e nel lavoro con minori con disturbi del neurosviluppo. Ha svolto il tirocinio post-lauream presso una scuola di specializzazione a orientamento sistemico-relazionale, esperienza che le ha permesso di approfondire il lavoro clinico con individui e famiglie e di riconoscere tale approccio come il più affine al proprio modo di lavorare; attualmente è iscritta a una scuola di specializzazione sistemico-relazionale a Firenze.
Successivamente alla laurea ha conseguito un Master di II livello in Psicologia Pediatrica e Ospedaliera, percorso che l’ha arricchita sia dal punto di vista formativo sia professionale grazie al tirocinio curricolare svolto presso l’Ospedale Pediatrico Meyer. Durante il primo anno di scuola di specializzazione ha inoltre partecipato al progetto Psicologo On The Road, ampliando le proprie competenze in ambito preventivo e di intervento sul territorio.
Presso il Centro MeMe lavora come psicologa e tutor degli apprendimenti nel servizio di sostegno allo studio, occupandosi di supporto ai minori e agli adolescenti nel percorso scolastico e di promozione del benessere psicologico.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE
