Consulente statistica, esperta in neuroscienze ed analisi del comportamento del consumatore
consulenza@centromeme.it – +39 351 9570825
Laureata in psicologia, prosegue gli studi con un dottorato in economia. Ha un’esperienza pluriennale nel campo della ricerca sui processi decisionali e nel campo delle neuroscienze, in particolare nella misurazione di indici fisiologici quali movimenti oculari, muscoli facciali e conduttanza cutanea.
Oltre all’attività di ricercatrice presso il Laboratorio di Neuroscienze del Consumatore dell’Università di Trento, svolge la libera professione come analista di dati e formatrice.
Ha realizzato, insieme alla Dott.ssa Cipriana Mengozzi, la ricerca autofinanziata che ha dato origine al Corso FAD ECM Cognizione ed Emozioni ai tempi del COVID-19: I risultati di una ricerca nazionale occupandosi della realizzazione del questionario e dell’analisi statistica dei dati. Esperta in analisi di grandi quantità di dati collegati anche alla metodologia di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato con la Metodologia INAIL. È infatti docente del Corso ECM intensivo – La Valutazione del Rischio da Stress Lavoro-Correlato con Metodologia INAIL oltre che del Corso ECM di alta formazione in Psicologia Giuridica: la CTU e CTP dello psicologo in ambito civile e penale.
Per Centro MeMe collabora alla gestione delle ricerche, alla progettazione di percorsi formativi e si occupa di analisi statistica su commesse aziendali e di marketing basato sulle evidenze delle neuroscienze.