Avvocato diritto civile, del lavoro e della famiglia
Iscritta all’ Albo dell’Ordine degli Avvocati di Firenze nel 2004, si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza di Firenze con una tesi sul Diritto di Famiglia.
Dal 2004 svolge la propria attività professionale nel proprio Studio esercitando in ambito civile, con particolare attenzione al Diritto di Famiglia e al Diritto del Lavoro.
Si occupa prevalentemente di separazioni e divorzi ed affidamento di minori per quanto riguarda il diritto di famiglia; mentre per diritto del lavoro è esperta di problematiche collegate a mobbing, demansionamento, riconoscimenti professionali, recuperi credito con accesso all’INPS e risarcimento danni.
Ha conseguito l’attestazione in specialista in diritto antidiscriminatorio, con iscrizione alle liste regionali.
Ha svolto numerose azioni a tutela dei dipendenti senza mai perdere di vista le ragioni della parte datoriale.
Da circa un anno collabora con un Sindacato di Polizia, al fine di tutelare le ragioni degli appartenenti a tale comparto.
Nell’ambito della tutela delle ragioni delle parti danneggiate, offre assistenza anche in gratuito patrocinio per tutte le fasi e gradi del giudizio.
Presso Centro MeMe, svolge attività di docenza in ambito psicogiuridico, al Corso di alta formazione in Psicologia giuridica, ed effettua consulenze e attività legale negli ambiti di sua esperienza, collaborando in particolare con il Servizio integrato psicogiuridico per Mobbing e Stress Lavoro-Correlato.